DA MARIA TRATTORIA

Tradizione, Emozione e Memoria a Tavola! A ridosso del borgo antico di Capalbio e delle sue mura millenarie si trova la Trattoria Da Maria, una locanda d’altri tempi in cui sapori e tradizioni ...

riportano indietro nel tempo. A mantenere alto il nome della storica trattoria ci pensano Costanzo Pazzagli e sua moglie Honorata che, insieme alla cuoca Michelaportano in tavola i piatti della cucina maremmana. Tutti realizzati con prodotti di altissima qualità e a Km zero, nel rispetto del territorio e della tradizione.  

Ricca la scelta dei primi piatti, con pasta rigorosamente fatta a mano: pappardelle al cinghiale, tortelli ricotta e spinacignocchi soffici di patate, tagliolini ai funghi porcini, tagliolini al pesto di spinaci e mandorle, tagliatelle all’ortolana con sugo espresso e, immancabili, l’acqua cotta e la zuppa di funghi. 

Non sono da meno i secondi con un ricco menù che prevede anche, cinghiale alla cacciatora o al morellino, filetto di manzo lardellato, bistecca fiorentina e buttera alla griglia servite su pietra ollarela cacciagione con quaglie, fagiani e piccioni. Alla Trattoria da Maria si trova tutto questo e molto altro, oltre al "menù del giorno" legato ai prodotti che il territorio offre. 

La Trattoria da Maria dispone inoltre di una fornita cantina fra cui, vini di BolgheriSassicaiaOrnellaiaChianti, Brunelli e varie aziende di Morellini. Ottimo anche il vino della casa.  

Un occhio di riguardo per i clienti vegetariani e celiaci. 

La convivialità di Costanzo e Honorata, i piatti e i sapori della grande tradizione maremmana, la vista mozzafiato sulle colline e sul mare e l’atmosfera della Trattoria accompagnano gli ospiti in un percorso sensoriale e gastronomico davvero unico.

 


Seguici su: